Sarà cancellato il limite dei 30 km/h

Una follia, non ci pare possibile definire altrimenti la decisione degli uffici provinciali preposti che hanno deciso di istituire il divieto di 30 km/h in alcune strade della Provincia. Una follia dettata dal fatto che, prima o poi, sarebbero cominciati lavori di risistemazione e quindi, anziché mettere il divieto solo in quel breve tratto interessato dall’intervento, perché non metterlo su tutta l’arteria?

Così è stato fatto, ad esempio, da Novara a Orfengo (Comune di Casalino), oppure sulla provinciale per Mortara. Con una situazione ridicola: nei centri abitati il limite è rimasto, ovviamente, a 50 km/h. Abbiamo voluto sperimentare cosa significa viaggiare a 30 all’ora verso il casello autostradale di Borgo Vercelli e francamente è letteralmente impossibile mantenere quella velocità. A parte il fatto di essere superati dai ciclisti, non si contano gli insulti degli altri automobilisti e i pericoli che si creano.

Le lamentele sono arrivate non solo a Tg Novara, ma anche in Provincia e infatti è stata repentinamente cambiata idea: il limite di 30km/h verrà prontamente rimosso (potrebbe già essere successo in queste ore) e istituito solo all’occorrenza quando e dove inizieranno i lavori.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here