Tecnologia a supporto della diagnosi: incontro all’Ordine dei medici

La medicina sta affrontando un periodo di grande cambiamento. La tecnologia a supporto di diagnosi, gestione e trattamento del malato sta diventano un nuovo standard di cura ed è ormai noto come curare bene voglia dire curare secondo evidenza scientifica.

Proprio per affrontare questo tema domani, sabato, si terrà un importante incontro presso la sede dell’Ordine dei medici di Novara: “Le banche dati ed i sistemi di supporto decisionali Evidence Based: guida all’utilizzo”.

EBSCO aiuta a portare l’Evidence Based Medicine (la medicina basata sull’evidenza, appunto) nei computer di tutti i medici ma non solo. La vera rivoluzione non è più raggiungere i PC di tutti i medici ma raggiungere gli Smartphone di tutti i medici. Infatti EBSCO ha progettato Dynamed Plus, un’applicazione che racchiude dentro sé la gran parte della conoscenza medica costantemente aggiornata. Si incomincia ad affacciare l’idea di un medico sempre connesso alla letteratura internazionale. Nella giornata di domani interverranno gli sperimentatori dell’Ordine novarese, dott. Daniele Angioni, dott.ssa Ilaria Monzani, dott.ssa Lina Falletta che mostreranno come utilizzare nella pratica clinica di tutti i giorni queste piattaforme, totalmente gratuite, grazie ad un accordo con FNOMCeO per tutti i medici Italiani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here