Viabilità nel caos in via Perrone

Per favore, chi di dovere intervenga. Non è più accettabile che via Perrone (e di riflesso le strade laterali) siano impraticabili per il traffico che, soprattutto al mattino, si crea per l’accesso al parcheggio di largo Alpini d’Italia quando è tutto esaurito

Un primo intervento sulla viabilità l’amministrazione Canelli l’ha compiuto, riaprendo l’accesso a piazza Cavour dalla Barriera albertina. I risultati della sperimentazione sono ottimi, chi si preoccupava del possibile impatto su piazza Cavour deve ricredersi, perché tutto scorre via senza problemi.

Via Passalacqua bloccata

Ora occorre intervenire sul parcheggio di largo Alpini d’Italia. Come, spetta ai tecnici dirlo. Forse basterebbe sostituire le due X rosse che, di tutta evidenza, indicano che non c’è posto, con una scritta tipo ‘completo’ oppure ‘andate via’: quel che è certo è che gli automobilisti non sanno cosa significano le X rosse, altrimenti non si fermerebbero in coda in via Perrone, bloccando il traffico. Aspettano che un posto si liberi, ma l’attesa dura anche decine di minuti e nel frattempo i veicoli sono bloccati. Inquinamento atmosferico alle stelle, ma anche inquinamento acustico ai massimi livelli, visto che i colpi di clacson si sprecano.

Per favore, adesso basta.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here