Vittoria con il brivido per il Novara: 3-2 alla Pistoiese

Dopo un primo tempo finito 3-0 per il Novara, sembrava che la vittoria fosse in cassaforte. Invece, in un secondo tempo da incubo per gli azzurri, la Pistoiese ha addirittura rischiato di pareggiare e solo due miracoli di Lanni nel giro di pochi secondi hanno salvato il 3-2 per il Novara.

I toscani sono scesi in campo con un 5-3-1-1 che non lasciava dubbi sull’interno difensivo. E si sa che gli azzurri fanno sempre fatica contro le squadre molto chiuse.

Per fortuna, Malotti ha trovato il gol dopo 22 minuti (destro all’incrocio dopo una corta respinta della difesa ospite) e nel finale di primo tempo Lanini con una doppietta sembrava a era messo il sigillo alla vittoria.

Sembrava, perché dal 71′ (gol di Stoppa) fino alla fine il Novara, complici alcuni cervellotici cambi effettuati da mister Banchieri, si è assistito a un’altra partita. All 81′ il palo ha salvato la porta azzurra e poi all’85’ Baldan ha messo dentro il 2-3.

E all’88’ Lanni con due paratone consecutive ha salvato il risultato e dato la salvezza aritmetica al Novara. Anzi, ora si può seriamente pensare ai playoff.

Fotogallery di Maurizio Tosi

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here